Passeggiata virtuale da Piazza San Pietro a Castel Sant’Angelo

virtual tour a Roma Vaticano

TIPOLOGIA TOUR: PASSEGGIATE VIRTUALI

DURATA: 2 ORE

COSTI: 140€ fino a 5 persone; +8€ dalla sesta persona

ACCESSIBILITÀ: il virtual tour si svolge a piedi e totalmente all’aperto, con il supporto di visori per la realtà aumentata. Il percorso è quasi totalmente pianeggiante, ma potrebbe presentare tratti con terreno sconnesso o lastricato in sampietrini. I visori non sono adatti ai bambini sotto i 6 anni.

CONTATTI: claudia@artwanderlust.com

La Basilica di San Pietro ha una storia lunga 1700 anni, parte dei quali sono perduti ai nostri occhi.

La passeggiata virtuale da Piazza San Pietro a Castel Sant’Angelo è un breve itinerario storico durante il quale potrai vedere con i tuoi occhi la ricostruzione della prima Basilica di San Pietro, costruita nel IV secolo sotto l’imperatore Costantino.

Con l’ausilio dei visori della realtà virtuale faremo un breve itinerario partendo proprio da Piazza San Pietro, dove scopriremo la storia di questo sito prima della costruzione della grande basilica. Dal Circo di Nerone al colonnato del Bernini, vedremo le trasformazioni nei secoli di questo incredibile luogo.

Da Piazza San Pietro ci sposteremo lungo via della Conciliazione verso Castel Sant’Angelo. Scopriremo qui l’imponente mole del mausoleo fatto costruire dall’imperatore Adriano; vedremo il suo aspetto antico e conosceremo meglio la sua storia fino alla trasformazione in castello fortificato.

Grazie alla realtà virtuale avremo modo di vedere come sono cambiati nei secoli questi due monumenti fondamentali della città di Roma, e quali sono stati i personaggi che hanno influito maggiormente sulle loro trasformazioni.

Il virtual tour a Roma, dal Vaticano a Castel Sant’Angelo, è l’occasione per ricostruire le principali fasi storiche di questa zona prima della costruzione della moderna via della Conciliazione.

Leggi l’articolo sulla Realtà Virtuale per approfondire

PRENOTA IL TOUR

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori

    Prendi visione delle regole e consigli sullo svolgimento delle visite guidate

    TORNA ALLA CONSULTAZIONE DEGLI ITINERARI