Roma Imperiale con la realtà aumentata

virtual tour Roma Imperiale

Virtual tour alla scoperta di Roma durante l’epoca imperiale, con il supporto dei visori per la realtà aumentata.

Una visita guidata originale che include la spiegazione della guida e l’immersione vera e propria nell’epoca antica attraverso l’uso dei visori.

La passeggiata virtuale nella Roma Imperiale permette di scoprire e vivere in prima persona alcuni momenti della vita quotidiana dell’epoca antica.

Partendo dal Colosseo passeremo lungo via dei Fori Imperiali per riscoprire la bellezza del Foro di Augusto e del Foro di Traiano. Toccheremo con mano non solo lo sfarzo dei grandi edifici, ma entreremo anche dentro ad un’insula, antenata dei moderni condomini, dove si trovavano le abitazioni più umili.

Oltre al Colosseo scopriremo anche altri luoghi per lo spettacolo dell’antica Roma, come il Teatro Marcello e il Circo Massimo.

Non perdere l’occasione di vedere con i tuoi occhi le ricostruzioni e i colori degli edifici di 2000 anni fa, oppure di assistere ad alcuni momenti delle lotte gladiatorie o delle corse delle bighe.

Durata della visita

La passeggiata virtuale della Roma Imperiale è adatta per un tour breve (2 ore)

Accessibilità

Il virtual tour della Roma imperiale si svolge a piedi e totalmente all’aperto, con il supporto di visori per la realtà aumentata.

Il percorso è quasi totalmente pianeggiante, ma potrebbe presentare tratti con terreno sconnesso o lastricato in sampietrini.

I visori non sono adatti ai bambini sotto i 6 anni.

Biglietti d’ingresso

Non sono previsti biglietti d’ingresso. È prevista solamente la quota per il servizio guida e l’uso dei visori.

PER PRENOTARE E CONOSCERE I DETTAGLI SCRIVIMI

claudia.artwanderlust@gmail.com

oppure lasciamo un messaggio

Le passeggiata virtuale è realizzata in collaborazione con VR Back to the Past.

VAI ALLA CONSULTAZIONE DEGLI ALTRI ITINERARI