DISCLAIMER

I contenuti del sito ArtWanderlust.com non possono essere copiati e riprodotti senza autorizzazione espressa dall’autrice stessa. Il sito ArtWanderlust.com non costituisce una testata giornalistica e non ha carattere periodico, pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2001.

Categoria: CONSIGLI DI VIAGGIO

Itinerario archeologico a Malta

    Un itinerario archeologico a Malta è un viaggio nella storia e nel mistero di una delle civiltà più antiche al mondo.
    Nonostante le piccole dimensioni dell’arcipelago maltese, questo territorio custodisce numerosi edifici monumentali risalenti al Neolitico. Architetture millenarie, frutto dell’ingegneria umana, ma la cui simbologia e interpretazione non sono ancora definite.
    Partendo dal Museo Archeologico Nazionale a La Valletta, ti porto alla scoperta dei siti megalitici di Tarxien e Hagar Qim, passando per l’ipogeo di Hal Saflieni, il sito di provenienza della Sleeping Lady.

    Le Voyage à Nantes: arte lungo la linea verde

      Le Voyage a Nantes è il progetto turistico nato per promuovere l’arte e la cultura della città di Nantes: una linea verde di 12 km unisce fisicamente i punti di interesse artistico della città con installazioni d’arte appositamente create di anno in anno.
      Lo scopo è quello di creare una sorta di museo diffuso permanente, che unisce centro e periferia, rinnovato annualmente con nuove opere d’arte e installazioni urbane.